Punto di forza della società, frutto dell’esperienza della gestione del pacchetto assicurativo dell’AUSL della Valle d’Aosta.

  • Medical Malpractice

    Operiamo nella sottoscrizione di coperture assicurative per aziende sanitarie pubbliche e private ed in particolare nella Responsabilità Civile verso Ospedali Pubblici e Privati, Poliambulatori e studi medici, Case di Riposo, Case di Cura.
    Particolari polizze sono state sviluppare per rischi di sperimentazione in alta montagna

  • RCProfessionale Medico e Paramedico

    Area Insurance Brokers, specialista del settore sanitario, ha messo in campo la propria consolidata reputazione nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni ottenendo una soluzione specifica per i medici specialisti che operano come dipendenti di strutture sanitarie o liberi professionisti. Questa soluzione, frutto di un’attenta analisi delle reali necessità del settore, rappresenta un punto fermo in termini di rapporto costi/garanzie e ottimizza l’impegno economico del medico.

  • Convenzione colpa grave medici

    Alla responsabilità civile diretta verso il paziente si aggiunge, limitatamente ai medici che operano presso gli Ospedali Pubblici e le ASL, anche una responsabilità amministrativa in relazione alla possibilità di dover risarcire danni di natura patrimoniale arrecati con colpa grave alla struttura stessa o danni materiali ai beni di proprietà di ASL ed Ospedali.
    Il medico che opera presso una struttura pubblica, può essere chiamato ad un’azione di rivalsa nei confronti dell’azienda per il rimborso di quanto eventualmente la struttura stessa sia stata chiamata a pagare in conseguenza di un danno cagionato dal medico con colpa grave.
    Questo tipo di responsabilità di natura amministrativa è oggetto di accertamento non più in sede di giudizio civile, bensì dinanzi l’autorità giudiziaria della Corte dei Conti.

Contattaci

Lasciaci un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

Non riesci a leggere? Cambia il testo. captcha txt

Start typing and press Enter to search