Il lavoro è la principale fonte della tua serenità. Tutelalo con una polizza su misura per te.
Anche al migliore dei professionisti può capitare di commettere errori. Se il tuo Cliente pensa di aver subito un pregiudizio in conseguenza di un tuo errore professionale, può agire per chiederti il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali patiti.
Indipendentemente dall’effettivo nesso di causalità con l’attività professionale svolta, il Cliente può citare in giudizio il Professionista al cui operato ascrive omissioni o negligenze con la conseguenza che quest’ultimo dovrà sostenere ingenti costi in spese legali per difendersi nelle sedi opportune.
Senza un’adeguata copertura assicurativa, sia il risarcimento dei danni inavvertitamente causati che le relative spese legali sostenute restano a carico del Professionista.
In un momento storico caratterizzato dal progressivo aumento dei contenziosi relativi all’esercizio delle attività professionali e dal continuo mutamento degli scenari normativi di riferimento, diventa quanto mai necessario sottoscrivere un’ adeguata polizza assicurativa di Responsabilità Civile per la tutela della propria attività.
In oltre 25 anni di esperienza sul mercato, Area Insurance Brokers ha consolidato la propria attività in un quadro di alta specializzazione nel settore delle assicurazioni professionali che ci permette di offrire ai nostri Clienti una consulenza puntuale, proattiva e sempre aggiornata in differenti aree di appartenenza:
Assicurazioni Professionali Area Sanitaria
-
Medici Dipendenti di Strutture Pubbliche
-
Medici Liberi Professionisti
-
Medici Liberi Professionisti che praticano la Chirurgia Estetica
-
Infermieri/Operatori Sanitari
-
Dentisti/Odontoiatri
-
Veterinari
-
Strutture Sanitarie
Assicurazioni Professionali Area Tecnica:
-
Ingegneri
-
Architetti
-
Geometri
-
Amministratori di stabili
-
Geologi
-
Periti
-
Agronomi
Assicurazioni Professionali Area Legale, Commerciale e Finanziaria:
-
Avvocati
-
Magistrati
-
Notai
-
Commercialisti
-
Mediatori
-
Consulenti
Siamo consapevoli che ogni Professionista ha le sue innate peculiarità e caratteristiche che lo rendono unico nel variegato panorama lavorativo e ciò rende la scelta di un’adeguata polizza assicurativa complessa.
Per alcuni essa rappresenta un obbligo dato dalla legge, per altri una necessità nata da contratti o personali esigenze di prevenzione del rischio;
Per alcuni estendere la copertura retroattivamente per assicurarsi nei confronti di eventi verificatosi antecedentemente la stipula della polizza risulta essenziale, per altri invece può risultare più opportuno un periodo di garanzia postuma alla scadenza contrattuale;
Per alcuni può essere consigliabile sottoscrivere un’ integrativa copertura di Tutela Legale che garantisce di scegliere liberamente il Perito o l’Avvocato di fiducia in una controversia, per altri che operano in uno Studio, può essere più indicato estendere la copertura ai danni causati dai collaboratori, dipendenti e praticanti.
Sia che tu abbia appena iniziato a svolgere in proprio la tua prima attività professionale che tu sia un affermato professionista a capo di uno Studio Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per offrirti la loro comprovata esperienza ed aiutarti ad individuare le soluzioni più idonee alle specifiche esigenze.